Oggi è il Safer Internet Day, le scuole contro il cyberbullismo
Oggi è il Safer Internet Day, la Giornata mondiale dedicata all’uso positivo di Internet e alla sensibilizzazione per i rischi che comporta utilizzare la Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Quest’anno l’appuntamento, con il consueto motto “Together for a better Internet”, propone un fitto programma di iniziative messe in campo dal Ministero dell’Istruzione, coordinatore di “Generazioni connesse”, il Safer Internet Centre in Italia, il Centro italiano per la sicurezza in Rete.
Qui l’edizione online dell’evento nazionale
Secondo i dati forniti dall’Osservatorio Indifesa di Terre des Hommes relativi al 2020, il 93% degli adolescenti ha affermato di sentirsi solo, con la percentuale di coloro che hanno indicato di provare solitudine “molto spesso” passata dal 33% al 48% rispetto alla rilevazione precedente.
Commenti
Posta un commento
Siate civili e i vostri commenti non verranno rimossi qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.
Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione in modo anonimo o scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.