- #InformazioneFormazioneAzione - Mail:capriatesg5stelle@gmail.com - WhatsApp:+393343992898 -

lunedì 13 maggio 2019

L'ENIGMA DELLE SCALE: c'è chi scende e chi non sale...

L'eliminazione delle barriere architettoniche è un'operazione fondamentale per migliorare la qualità della vita e il livello di autonomia delle persone diversamente abili.
Crediamo che la cosa migliore sia, innanzitutto, parlarne e segnalare quando, nella nostra esperienza quotidiana, troviamo qualcosa che non va; un marciapiede troppo alto, la mancanza di uno spazio in cui attraversare la strada in sicurezza, di una rampa di scale, di un parcheggio per disabili occupato senza averne diritto o di una pedana per accedere ai mezzi pubblici non funzionante.
Siamo convinti che, se riusciamo a far conoscere queste problematiche a chi non le ha mai vissute – direttamente o indirettamente che sia – possiamo davvero compiere una piccola rivoluzione.

Una volta che se ne ha preso coscienza, non si torna più indietro.

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere prima approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.

Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.