Regolamento sui beni sequestrati alle mafie
Il nostro gruppo propone al Sindaco Vittorino Verdi e al capogruppo dell'opposizione Carlo Arnoldi di istituire un regolamento per i beni sequestrati alle mafie e alle organizzazioni criminali.
Pur non essendo noto o per prevenire ogni caso di bene confiscato alle mafie e alle organizzazioni criminali nel Comune di Capriate San Gervasio sarebbe opportuno discutere di un regolamento ad hoc sul riutilizzo dei beni confiscati alle mafie che può costituire un segnale importante e di contrasto al fenomeno mafioso e criminale, purtroppo presente e radicato nel territorio bergamasco. Ad oggi i beni confiscati alle mafie, anche, nei paesi vicini è in continuo aumento e pertanto sarebbe opportuno disciplinare e regolamentare l'assegnazione degli immobili mediante un apposita procedura che garantisca la massima trasparenza nella loro assegnazione.
Altri Comuni vicini hanno già provveduto in tal senso.
Qui sotto la nostra proposta:
Commenti
Posta un commento
Siate civili e i vostri commenti non verranno rimossi qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.
Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione in modo anonimo o scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.