- #InformazioneFormazioneAzione - Mail:capriatesg5stelle@gmail.com - WhatsApp:+393343992898 -

mercoledì 12 settembre 2018

SEDIAMOCI UN ATTIMO E TROVIAMO LE SOLUZIONI

Il Gruppo Amici di Beppe Grillo di Capriate San Gervasio invita l’Amministrazione Comunale, le opposizioni e i cittadini a partecipare ad un tavolo di lavoro per trovare TUTTI ASSIEME soluzioni concrete contro il degrado del paese.

Siamo molto preoccupati soprattutto della zona della ex Fillattice, ora Decorin, diventata da tempo ormai una discarica abusiva a cielo aperto con ogni tipo di rifiuto e materiale abbandonato sia nel parcheggio esterno sia nella strada sterrata che porta al depuratore, ora in disuso.

Ci chiediamo come sia possibile che persone incivili possano ancora agire indisturbate e incuranti dell’ambiente che ci circonda e che non sappiano che molti di questi rifiuti possano, una volta trattati, diventare una risorsa.

Purtroppo i nostri figli e i nostri nipoti pagheranno le conseguenze di tutto ciò, se non invertiamo la marcia e se tutti assieme non troviamo al più presto delle soluzioni.

Basterebbe in questo caso che la Decorin, visto che il parcheggio è proprio di fronte a loro, lo tenga pulito in caso di utilizzo o, altrimenti, chiuso e vietato a persone e mezzi con apposite sbarre e cartelli posti da chi di dovere e basterebbe, ancora, piazzare delle fototrappole nella strada sterrata che porta al depuratore, ormai fatiscente e abbandonato, della ex Fillattice… o forse anche in questo caso basterebbe chiudere con sbarre l’accesso a chi non è autorizzato ad accedere.

Il Gruppo Amici di Beppe Grillo di Capriate San Gervasio denuncia alla cittadinanza lo stato di trascuratezza e di abbandono di molte zone del Comune, non solo periferiche come l’Hotel Cabina, ma anche centrali come la Galleria S. Alessandro, e sollecita l'Amministrazione comunale a programmare, con il contributo di tutti, un serio piano di risanamento ambientale e a prendere gli opportuni provvedimenti per le situazioni urgenti.