- #InformazioneFormazioneAzione - Mail:capriatesg5stelle@gmail.com - WhatsApp:+393343992898 -

sabato 21 ottobre 2017

Gazzetta dell'Adda del 21 ottobre 2017 - Pagina Capriate San Gervasio

STUDENTI
Assegni di studio comunali, domande entro il 6 novembre.

Gli studenti avranno tempo fino al 6 novembre per presentare le domande per gli assegni di studio comunali. Le borse di studio sono riservate ai capriatesi che, nell’anno 2016-2017 hanno ottenuto la licenza media con 9/10 o 10/10...


PETIZIONE
Più sicurezza e meno degrado, raccolte 400 firme. Il Comitato del centro storico protocollerà la sottoscrizione in Comune e la invierà in Prefettura.
Il presidente del sodalizio Christian Midiri: «L’obiettivo era far emergere le tante voci che rappresentano la maggioranza silenziosa del nostro paese e far esprimere la preoccupazione per ciò che accade nei luoghi più frequentati della città».

«Protocolleremo le firme e poi staremo a vedere cosa succede. E se saremo convocati da qualcuno».
Si è chiusa sabato la petizione avviata dal Comitato civico Più sicurezza e meno degrado, per richiamare l’attenzione sulle condizioni in cui versa il centro storico cittadino.
«L’obiettivo era di far emergere le tante voci che rappresentano la maggioranza silenziosa del nostro paese e far esprimere loro quel sentimento di forte preoccupazione per l’insicurezza e l’evidente degrado urbano...


INCIDENTE
Auto contro un palo nel bresciano, ferita una 40enne capriatese.

Si sono schiantate contro un palo in cemento armato dell’Enel e sono finite in ospedale.
Paura per due donne di Capriate San Gervasio e di Pessano che, domenica alle 18.15 circa, sono rimaste ferite in un incidente...


VIA PRIVATA CRESPI
Ruspe al lavoro dal 7 novembre.
Il sindaco: «Pressing sul Parco».

La luce in fondo al tunnel. E’ quella che ormai vedono a Capriate per quanto riguarda l’intervento di sistemazione della via privata Crespi.
Un’opera attesa da anni e decisa nell’ambito delle compensazioni per la realizzazione della quarta corsia dell’A4.
Un intervento che dovrà essere realizzato dal Parco Adda Nord.
Il sindaco Valeria Radaelli nei giorni scorsi aveva chiesto un incontro urgente con il commissario nominato...


LAVORI PUBBLICI
Nuovi teli per la tensostruttura, martedì apre il cantiere per il campo.

Una vera e propria rivoluzione sta interessando il centro sportivo di Capriate.
Martedì sarà consegnato il cantiere e inizieranno ufficialmente i lavori per il rifacimento degli impianti di via Grignano, fermi e inutilizzati dal 2012, ma questa non sarà la sola novità.
Il maquillage interesserà anche la tensostruttura che, ormai a causa del passare degli anni, sta iniziando a mostrare qualche problema dovuto all’età...




Per chi volesse leggere gli articoli interamente può abbonarsi online,  oppure andare in edicola a comperare il giornale.