Blog del Gruppo Amici di Beppe Grillo di Capriate San Gervasio Crespi
Iscriviti a questo blog
Iscriviti alla newsletter, un cittadino informato è un cittadino sovrano!
Microcredito ✰✰✰✰✰ Tour
Ottieni link
Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Altre app
TAPPA SOLZA
Grazie a oltre 20 milioni di stipendi restituiti dagli eletti M5S sono già state finanziate più di 4.000 imprese, generando oltre 10.000 posti di lavoro. Il microcredito si avvale ormai di quasi 10mila sportelli. In tutta Italia.
Vuoi avviare un'attività? Rafforzare la tua impresa?
Vieni a trovarci domenica mattina a Solza in Piazza San Giorgio, angolo via Leonardo da Vinci dalle 8.30 alle 12.00
La deliberazione regionale XI/4485 del 20 marzo 2021 ha approvato l’iniziativa “Bando regionale – Interventi di ristrutturazione immobili Enti locali: sostituzione caldaie inquinanti”, per la quale vengono stanziati in totale 3.400.000 euro (1,7 mln nel 2021 e 1,7 mln del 2022), con possibilità di successivo rifinanziamento. La linea di intervento è dedicata all’erogazione di contributi a fondo perduto per l’efficientamento degli impianti di climatizzazione in immobili di proprietà degli Enti Locali, ad uso sia pubblico che privato (edilizia residenziale pubblica), funzionanti allo stato attuale a combustibili solidi o liquidi, ovvero di età superiore ai 15 anni. Il nostro gruppo ha chiesto al Sindaco e alla Giunta di attivarsi per individuare ed inviare la proposta di intervento sul territorio comunale per beneficiare del contributo regionale nei tempi e secondo le modalità stabilite dalla DGR XI/ 4485 e dal successivo bando attuativo. .
Partendo dal sito della Regione Lombardia e l'accordo di programma finalizzato alla riqualificazione della fabbrica di Crespi d'Adda e aree limitrofe, ci siamo divertiti a fare questo video sovrapponendo la planimetria del progetto con l'attuale mappa di Google dell'incrocio di via Vittorio Veneto con la XXV Aprile e la Via Crespi. Per scaricare la planimetria del progetto clicca qui
Pubblicato l’avviso che consente ai comuni di accedere ai primi € 700 milioni del Fondo asili nido e scuole dell’infanzia per il finanziamento degli interventi relativi a opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati a nidi, scuole dell’infanzia e centri polifunzionali per i servizi alle famiglie. Le risorse sono state ripartite con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 30 dicembre 2020, di concerto con i Ministri dell'interno, dell'economia e delle finanze, per le pari opportunità e la famiglia e dell'istruzione. Priorità sarà data ai progetti che riguarderanno aree svantaggiate e periferie urbane, prevedendo interventi in territori dove oggi ci sono minori opportunità per le bambine e i bambini e per le loro famiglie. A questi interventi sono destinate il 60 per cento delle risorse totali. In particolare, il primo finanziamento di € 700 milioni per il quinquennio dal 2021 al
Commenti
Posta un commento
Siate civili e i vostri commenti non verranno rimossi qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.
Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione in modo anonimo o scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.