I fogli di plastica e le buste si classificano rispettivamente al primo e al secondo posto per presenza di plastica nei mari. Ma sono letali per la fauna marina. Il mare Adriatico ha la bandiera nera. Seguono il Tirreno e lo Ionio. Diciamo STOP a tutto questo!!!
L’impatto sull’ambiente e sulla salute del cambiamento climatico e dell’inquinamento atmosferico sono stati negli ultimi anni al centro dell’attenzione dei ricercatori, dei cittadini e dei governi della Unione Europea. I trasporti e il riscaldamento domestico sono responsabili di inquinanti di interesse tossicologico che destano molta preoccupazione in termini di impatto sanitario a causa dell’elevato numero di persone esposte, in ambito urbano ed extraurbano. Inoltre, le emissioni di tipo industriale contribuiscono a peggiorare ulteriormente la qualità dell’aria, prevalentemente nelle aree periferiche. I principali inquinanti di interesse sono il particolato atmosferico (soprattutto la sua frazione fine, il PM2.5 ), il biossido di azoto (NO2) e l’ozono (O3) associati in modo inequivocabile ad effetti sanitari quali l’aumento di sintomi respiratori, l’aggravamento di patologie croniche cardiorespiratorie, il tumore polmonare, l’aumento della mortalità e la riduzione della speran
INCREDIBILE Domenica in piazza Vittoria per fermare un 43enne sono stati necessari pattuglie dell’Arma e i sanitari. Dà di matto e minaccia i passanti in pieno centro. Ha dato in escandescenze in pieno centro storico e, alla fine, per calmarlo, è stato necessario l’intervento della forza pubblica e dei sanitari. Il fatto è avvenuto domenica, verso le 19.35 in piazza Vittoria, di fronte alla parrocchiale e a poche decine di metri dal Municipio. Un quarantatreenne, residente in paese, ha cominciato inspiegabilmente a dare di matto inveendo e mostrando un comportamento aggressivo contro le persone che in quel momento uscivano dalla funzione... EVENTO «Quarant’anni d’in...Canto» Sabato nella chiesa di San Gervasio sono risuonate le voci dell’omonimo coro che ha festeggiato così un importante anniversario. Il direttore Gaspani: «Siamo partiti in venti e ora siamo una settantina, accompagnavamo solo le messe, mentre ora ci diamo anche alla lirica». «Quarant’anni d’in...Canto» per il coro
Commenti
Posta un commento
Siate civili e i vostri commenti non verranno rimossi qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.
Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione in modo anonimo o scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.