- #InformazioneFormazioneAzione - Prossimo banchetto il 16/12/2017 con i nostri candidati alla Regione Lombardia -

lunedì 18 settembre 2017

Segnalazione abbandono rifiuti al Comune di Brembate


Oggi abbiamo mandato una segnalazione al Comune di Brembate nella speranza che tenga in considerazione qualche nostro suggerimento.

 --------------

Capriate San Gervasio - 18 settembre 2017

Al sindaco del comune di Brembate, Mario Doneda
All’Assessore all’ Ambiente e Territorio Patrizia Marcandalli

SEGNALAZIONE ABBANDONO RIFIUTI

In data 16 settembre 2017 abbiamo visto una situazione di degrado nel parcheggio autostradale di fronte a Leolandia. Purtroppo la situazione si ripete spesso ma questa volta sembra superare ogni limite immaginabile. Intere aree del parcheggio colme di rifiuti, con sversamenti sul passaggio dei veicoli. (in allegato le foto)

Si va oltre all'inciviltà, e forse per qualcuno, vedendo tutti quei rifiuti, sembra che sia normale abbandonarne altri.

Precisiamo che anche se il parcheggio dovrebbe/potrebbe essere gestito dalla Società Autostrade il Comune si potrebbe attivare in qualche modo.

- Piazzando delle fototrappole usate anche da altri Comuni per poter riprendere e multare gli incivili:

- Registrandosi e aderendo come hanno fatto altri Comuni sul sito http://www.decorourbano.org/ dove i cittadini, scaricando un applicazione per smartphone, possono segnalare al Comune, rifiuti abbandonati, atti di vandalismo, incuria aree verdi, problemi di segnaletica stradale e affissioni abusive;

- Con l'aiuto di volontari armati di guanti e tanta pazienza a rovistare nelle cartacce alla ricerca di scontrini o altro che possano identificare l'incivile.

Il gruppo Amici di Beppe Grillo Capriate San Gervasio chiede di tenere in considerazione almeno una proposta, ancora meglio se tutte, o di cercare altra soluzione al problema.


Ringraziando per l’attenzione, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Gruppo Amici di Beppe Grillo Capriate san Gervasio - email: capriatesg5stelle@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere prima approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.

Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.