sabato 2 settembre 2017

Gazzetta dell'Adda del 2 settembre 2017 - Pagina Capriate San Gervasio

ALPINI
E’ andato avanti. Il commosso saluto a Tullio Filippi, Alfiere degli Alpini di San Gervasio e volontario della Protezione civile.

Il feretro è arrivato insieme a un lungo corteo, scortato dagli uomini della Protezione civile in divisa e con tanto di gonfalone, anticipato dagli otto gagliardetti dei gruppi e delle varie sezioni degli Alpini. E al suo fianco c’erano decine di amici che sono venuti a salutarlo indossando il cappello con la lunga penna nera.
Grande commozione lunedì mattina a San Gervasio per il funerale di Tullio Filippi volontario della Protezione civile, alfiere del Gruppo Alpini di San Gervasio...


SICUREZZA
Tetto pericolante, sfollate due famiglie.
Sono cadute tegole e calcinacci da una palazzina di via Vittorio Veneto.

Cadono le tegole dal tetto, pericolo crollo in una vecchia casa del centro e l'Amministrazione per sicurezza fa sgomberare due famiglie.
Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi all'interno del cortile del civico 24 della centralissima via Vittorio Veneto...


DEA BENDATA
Numeri vincenti al 10eLotto al Bar Sport di via Vittorio Veneto.
Gioca due euro e ne vince oltre 53mila.

Gioca due euro ne vince oltre 53mila.
Martedì la fortuna ha baciato un giocatore del Bar Sport di via Vittorio Veneto 14, gestito da Sara Nembrini...


SCUOLABUS
Appalto ridotto: deserta la gara per lo scuolabus
L’amministrazione ha rivisto al ribasso la cifra iniziale, anche perché ci sono meno corse e così nessuna ditta si è presentata sia alla prima sia alla seconda asta.
La responsabile dell’Istruzione Sorrentino rassicura: «Ricorreremo a una deroga per far partire il servizio regolarmente da martedì 12 settembre».

Cambia l’orario delle lezioni, si riduce la mobilità degli studenti e così anche la seconda gara per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico è andata deserta. E ora l’Amministrazione è costretta a fare una corso contro il tempo; la scuola inizia fra meno di dieci giorni.
Quando lunedì si è appreso che nessuna delle 13 ditte di trasporto pubblico locale avevano presentato un’offerta e che quindi l’esito della seconda convocazione era andato deserto...


MEDICO DI BASE
Si può scegliere in Municipio il sostituto del dottor Rampinelli. 

Sarà possibile per i pazienti del dottor Eugenio Rampinelli, procedere alla scelta del proprio medico di base per cessazione dell’attività del sostituto temporaneo.
Gli assistiti potranno scegliere fra i sanitari censibili nell’ambito territoriale (che comprende i Comuni di Capriate, Bottanuco, Brembate, Filago)...


CAPRIATE E BREMBATE
L’ampliamento di Leolandia e la riqualifica di Crespi preoccupano i grillini.
«Si faccia di tutto per evitare il collasso viabilistico».

L'ampliamento di Leolandia e il recupero della fabbrica di Crespi d'Adda, preoccupano i grillini di Capriate e Brembate.
Gli attivisti Massimo Bologna e Vito Rinaldi hanno chiesto alle rispettive amministrazioni di Capriate San Gervasio e Brembate i verbali delle segreterie tecniche svoltesi in Regione per poter verificare come si stanno muovendo...






Per chi volesse leggere gli articoli interamente può abbonarsi online, http://www.gazzettadelladda.it/,  oppure andare in edicola a comperare il giornale.






Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere prima approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.

Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.