sabato 26 agosto 2017

Gazzetta dell'Adda del 26 agosto 2017 - Pagina Capriate San Gervasio

SCUOLA
Trasporto scolastico, la prima gara va deserta.

Cambia l’orario delle lezioni, si riduce la mobilità degli studenti e così la gara per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico va deserta.
L’Amministrazione è dovuta subito correre ai ripari...


FAMIGLIA DA RECORD
Con l’arrivo del piccolo Luca Papà Sergio e mamma Monica hanno sei bocche da sfamare
.
Luca è nato mercoledì scorso alle 22.12 con un peso di 3 chili e 660 grammi. Nella casa di Capriate San Gervasio si aggiunge ancora un volta un posto a tavola, l’ottavo. Già, perché mamma Monica Borlenghi (41 anni) e papà Sergio Locatelli (46) non sono certo dei neofiti di pannolini e biberon. I due hanno visto arrivare la cicogna per ben sei volte...


PROTESTA
Venerdì sera boom di presenze al banchetto allestito dal neonato Comitato centro storico.
Una marea di firme contro l’incuria e il degrado.

La protesta contro il degrado del centro storico monta sempre di più.
Nonostante il periodo vacanziero il paese non si è svuotato; tante gente venerdì scorso si è fermata volentieri al banchetto allestito dal neonato Comitato centro storico in via Salvi, di fronte all’ingresso dell’oratorio. Molti hanno preso la penna per firmare la petizione indetta dai membri del neonato comitato per sollecitare l’Amministrazione a intervenire contro il crescente degrado del centro e delle vie di accesso. «Le firme stanno crescendo sempre di più - ha ammesso Cristian Midiri, presidente del sodalizio...


ABBANDONO RIFIUTI
Critiche anche dalla periferia.
La piaga dei rifiuti abbandonati in via Bustigatti.
Il cartello sul cancello: «Non è una discarica».

«Non soltanto il centro storico, ma anche in via Bustigatti i sacchi di rifiuti indifferenziati crescono come funghi. Basti vedere che qualcuno ha pure affisso un cartello su una cancellata, dove a chiare lettere è scritto: “Non è una discarica”».
Anna Ferrari, residente a pochi passi dalla strada che congiunge alla Provinciale è stanca di segnalare in Comune...


FESTA DELLA COMUNITÀ
La kermesse si conclude nel weekend con altra musica.

Ultimi giorni di baldoria in oratorio per chiudere degnamente l’edizione 2017 della Festa della comunità, presso la struttura di via Salvi 8...


EVENTO
Il Talent a Leonardo, genio circense Evento Successo senza precedenti, martedì, con quindici artisti sul palco martedì dell’oratorio, fra cantanti, ballerini, attori e non i volti della serata.
Capriatese doc, a soli undici anni è già un mago negli esercizi di giocoleria, abilità e destrezzaFra i «fuori concorso» due danzatori migranti e anche don Nazzareno con «Destinazione paradiso».

Sono arrivati dall’Isola, ma anche dalla Brianza e pure dalle terre bagnate dall’Adda-Martesana, pur di salire sul palco allestito per l’occasione in oratorio e cercare di vincere l’edizione 2017 del Capriate’s Got Talent.
L’evento è ormai diventato il cuore della Festa della Comunità, manifestazione iniziata giovedì scorso e organizzata dalla parrocchia Sant’Alessandro...


Sogna un futuro da star del tendone.
Quando da piccolo l’hanno portato al circo in lui è scattata un’autentica folgorazione e da allora cerchi, palline, piatti cinesi, e da poco anche il monociclo sono diventati la sua unica grande passione.
Leonardo Bonifazi, 11 anni compiuti lunedì, il giorno prima di vincere il Capriate’s got Talent, è un capriatese doc, abita dietro la chiesa insieme al papà Claudio a mamma Selena e alle sue due sorelline...




Per chi volesse leggere gli articoli interamente può abbonarsi online, http://www.gazzettadelladda.it/,  oppure andare in edicola a comperare il giornale.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere prima approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.

Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.