sabato 29 luglio 2017

Gazzetta dell'Adda del 29 luglio 2017 - Pagina Capriate San Gervasio

IL CASO
Inquilini abusivi, blitz del vicesindaco in via Benaglia. Carlo Arnoldi si è presentato giovedì mattina in compagnia del curatore fallimentare e del comandante della Locale.
«Stop all’irregolarità. Nell’arco di poco tempo quegli appartamenti saranno sgomberati, ripuliti e sigillati». Continua il giro di vite: nelle scorse settimane l’assessore era riuscito a ottenere l’espulsione di un nordafricano che da anni causava problemi al vicinato.

«Nell’arco di poche settimane quegli appartamenti saranno svuotati, ripuliti e sigillati».
Non lascia spazio a dubbi sul futuro di alcuni appartamenti di un cortile di via Benaglia, il vicesindaco Carlo Arnoldi autore di un vero e proprio blitz giovedì mattina.
Erano circa le 8.30 quando il Arnoldi si è presentato nello stabile dove c’erano situazioni poco chiare, in compagnia del curatore fallimentare dottoressa Di Donato e del comandante della Polizia Locale Filippo Ferreri .
«Abbiamo fatto un sopralluogo e controllato in totale nove alloggi - ha spiegato Arnoldi - Abbiamo trovato cinque situazioni di irregolarità...


MOBILITAZIONE
A costituirlo sono stati 22 cittadini; Cristian Midiri è stato nominato presidente..
Più sicurezza meno degrado, è nato un comitato civico.

«Più sicurezza, meno degrado». Parla chiaro il simbolo del Comitato civico centro storico di Capriate. Il sodalizio è nato martedì quando una trentina di persone si sono riunite al centro pastorale «La Pista» di Crespi e hanno condiviso e approvato lo statuto del sodalizio formato da 22 soci fondatori. Al timone del gruppo, in qualità di presidente, è stato nominato Cristian Midiri mentre il suo vice sarà Bruno Caiazza. «Il Comitato civico è di natura volontaristica, è apartitico e apolitico ed è costituito con lo scopo di promuovere iniziative pubbliche sul territorio e sensibilizzare i residenti del centro storico di Capriate e delle zone limitrofe affinché le richieste di più sicurezza...


OPERE PUBBLICHE
Ruspe al lavoro subito dopo Ferragosto.
Campo sportivo: un altro passo.
Un altro tassello verso il recupero del Centro sportivo di via Grignano.
Mercoledì, infatti, i rappresentanti dell’impresa che si è aggiudicata la gara di appalto hanno effettuato un sopralluogo alla struttura e hanno confermato l’immediata disponibilità a iniziare i lavori.
«L’intervento inizierà quindi la settimana dopo Ferragosto - ha commentato il vicesindaco Carlo Arnoldi...


COMUNITÀ IN FESTA
Capriate’s got talent.

Ci sarà anche la simpatica iniziativa di Capriate’s got talent, alla 19esima edizione della festa della comunità organizzata dall’oratorio Sant’Alessandro. Un evento che prenderà il via giovedì 17 per svilupparsi fino al 27 agosto...


CENA SOLIDALE
Raccolti oltre 2mila euro.


Una serata in allegria che ha portato oltre 2mila euro destinati all’attuazione di progetti di aiuto per le persone in difficoltà.
Ha fatto centro anche questa volta e ha potuto contare sulla nota generosità dei capriatesi la cena di solidarietà che...


URBANISTICA-CRESPI
Il Piano verso l’adozione.

Un altro tassello verso la stesura del Piano particolareggiato per Crespi. Venerdì, ieri, si è infatti tenuta la seconda conferenza di Vas che ha preso in esame le osservazioni e i pareri pervenuti...


Per chi volesse leggere gli articoli interamente può abbonarsi online, http://www.gazzettadelladda.it/,  oppure andare in edicola a comperare il giornale.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere prima approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.

Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.