domenica 14 maggio 2017

Microcredito ✰✰✰✰✰ Tour

 TAPPA CAPRIATE SAN GERVASIO



 COME ACCEDERE AL FONDO IN SEMPLICI TRE STEP

1- Dal 27 maggio 2015 puoi fare domanda comodamente online sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico. Prima di presentare domanda, ti consigliamo di preparare un piano imprenditoriale, cioè un progetto per un'idea imprenditoriale fattibile. Se hai qualche dubbio o difficoltà, puoi leggere la nota tecnica che abbiamo preparato insieme all'ordine nazionale dei consulenti del lavoro, Clicca QUI per scaricarla. Se hai bisogno di assistenza, consulta il tuo professionista di fiducia oppure il consulente del lavoro più vicino: trovi QUI l'elenco dei consulenti del lavoro che si sono resi disponibili a fornire, gratuitamente, tutte le informazioni necessarie per la compilazione della domanda. Seleziona la tua regione e la provincia e scegli uno dei professionisti.
Clicca QUI per maggiori informazioni sulla collaborazione con i Dottori commercialisti della Anc (Associazione nazionale commercialisti) che hanno manifestato la disponibilità a supportare gratuitamente gli imprenditori nella compilazione e presentazione della domanda. Clicca QUI per l’elenco dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili iscritti all’Ordine di Bari.

2- Compila la domanda per ottenere la prenotazione dei fondi utili al rilascio del tuo credito. La prenotazione resterà valida per i 5 giorni lavorativi successivi in attesa che l’interessato presenti il proprio progetto imprenditoriale al soggetto finanziatore (operatore del microcredito, istituto bancario o intermediario finanziario).

3- Entro 5 giorni lavorativi dal rilascio della ricevuta di prenotazione dovrai recarti presso un intermediario finanziario (banche, poste e altri enti accreditati che ti verranno indicati dal consulente) che dovrà concludere la pratica entro 60 giorni. Non servono garanzie reali, cioè non rischi nessuna ipoteca. Per ulteriori approfondimenti scarica il documento tecnico del Ministero dello sviluppo economico.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere prima approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.

Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.

Quando presente per i commenti potete usare il plugin di Facebook
Lasciando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, grazie.