sabato 15 aprile 2017

Horizon 2020: il Parlamento Europeo incrementa il budget di 200 milioni

Lo scorso 5 aprile il Parlamento Europeo ha dato il suo consenso ad ulteriori 200 milioni di euro per il budget di Horizon 2020, il programma europeo di finanziamento della ricerca e dell’innovazione, con l’adozione di un compromesso sulla revisione intermedia del bilancio dell’UE, raggiunto con gli Stati membri il 7 marzo 2017.


Carlos Moedas, Commissario per la Ricerca, la Scienza e l’Innovazione ha dichiarato: “Questo è un accordo molto prezioso che consentirà alla Commissione di dirigere ulteriori finanziamenti in aree chiave, come la promozione dell’innovazione, il sostegno alla ricerca di eccellenza, la condivisione dei big data e colmare il divario di innovazione tra i paesi europei”.
Una parte dei 200 milioni, pari a 50 milioni, era già stata adottata attraverso il bilancio 2017 già votato. La suddivisione dei fondi aggiuntivi è la seguente:

Fonte: Commissione Europea




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere prima approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.

Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.