sabato 25 febbraio 2017

Gazzetta dell'Adda del 25 febbraio 2017 - Pagina Capriate San Gervasio

IL PERSONAGGIO
Regista capriatese pronta al debutto a Milano Il personaggio.
Adalgisa Vavassori, 31 anni, porterà in scena venerdì al Menotti «The hard way to understand each other».

Con il suo spettacolo ha vinto il «Scintille» e il Premio nazionale giovani realtà nel 2016. Diplomata all’Accademia Filodrammatici e allieva di César Brie, ha lavorato per quattro anni tra Italia e Argentina. Nel 2013 è stata cofondatrice di Teatro Presente.
Venerdì sarà il giorno del debutto, con la sua compagnia «Teatro Presente» che porterà in scena alle 20.30 al «Menotti» di Milano, «The hard way to understand each other», in italiano «C’è una difficoltà a capirsi».
Regista e ideatrice del progetto è Adalgisa Vavassori, una capriatese 31enne che ha fatto del teatro la sua vita.
«Ho frequentato il Nizzola di Trezzo ed è lì che ho cominciato a fare teatro - ha raccontato Adalgisa - Per tre anni ho seguito il corso del Teatro Prova di Bergamo, poi sono andata all’Accademia Filodrammatici di Milano».
Adalgisa si è diplomata all’accademia milanese nel 2009...


VOLONTARIATO
Dopo otto anni, cambio al timone dell’Avis.
Tullio Gambirasio è il nuovo presidente. Prende il posto di Franco Magni.

Cambio al timone dell’Avis. Dopo otto anni, la presidenza del sodalizio passa da Franco Magni che ha guidato l’associazione per un doppio mandato e non era più rieleggibile, a Tullio Gambirasio.
Già membro del Consiglio direttivo e referente per la zona 11, cioè dei sedici Comuni che gravitano attorno all’ospedale di Zingonia, Gambirasio, 65 anni, è un avisino di lungo corso essendo iscritto al sodalizio dall’ormai lontano 1988. L’elezione del nuovo presidente è avvenuta venerdì della scorsa settimana...


CULTURA
Enzo Galbiati «incontra» Dante Alighieri.
Con il ciclo di lezioni «Diverse voci...» all’oratorio di San Gervasio.

Quattro incontri all’insegna di Dante.
Sono quelli del ciclo «Diverse voci fanno dolci note» che si terrà da 17 marzo al 7 aprile nella sala della comunità dell’oratorio di San Gervasio. Gli incontri, organizzati dal gruppo Amiche e amici della filosofia nell’ambito di Ztc Eventi, proporranno letture dantesche con recitazione e musica a cura di Enzo Galbiati...


EVENTI
Carnevale «unico» per tre le parrocchie.

Un Carnevale «unico» per le tre parrocchie.
E’ quello che è in programma domani, domenica, con «Carnevale Insieme» quando i gruppi delle parrocchie, quella di Capriate, quella di Crespi e quella di San Gervasio, si troveranno per festeggiare in maschera. A ospitare la festa sarà l’oratorio di San Gervasio...


SOLIDARIETÀ
In scena per aiutare don Ramon Mangili.
Spettacolo di beneficenza a Dalmine per la compagnia La Favolosa.

Continua in città la gara di solidarietà per aiutare don Ramon Mangili, il sacerdote capriatese, parroco della chiesa di San Giovanni battista in Pile, L'Aquila, che si sta occupando di dare un letto e un pasto caldo a chi ha perso tutto in seguito al terremoto che ha colpito il Centro Italia. Nelle scorse settimane gruppi di privati cittadini e la parrocchia di Capriate hanno dato vita a varie iniziative per raccogliere fondi in favore di don Ramon e ora è scesa in campo anche la compagnia teatrale dell'oratorio, La Favolosa...

http://www.amicidibeppegrillocapriatesangervasio.it/

Per chi volesse leggere gli articoli interamente può abbonarsi online, http://www.gazzettadelladda.it/,  oppure andare in edicola a comperare il giornale.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere prima approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.

Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.