domenica 6 novembre 2016

Gazzetta dell'Adda del 5 novembre 2016 - Pagina Capriate San Gervasio

«Ai voi piccoli, cittadini del domani, va il dovere di conoscere il passato». Cerimonia IV Novembre in piazza con associazioni e Forze armate e poi in Consiglio con gli studenti di medie ed elementari.
«E sempre un'immensa gioia vedere tanti giovani in sala consiliare, cuore pulsante del nostro Comune. Siete il nostro futuro e per questo dovete conoscere il nostro passato».
Il sindaco Valeria Radaelli non ha scelto grandi discorsi istituzionali per la commemorazione della Giornata delle Forze Armate e dell'Unita Nazionale...


Serata da baby brividi per le vie di Crespi. Lunedì grandi e piccini hanno animato il quartiere industriale per Halloween.
Un esercito di simpatici «zombie» si è aggirato lunedì nel suggestivo contesto del Villaggio operaio immerso nel buio della notte per festeggiare la serata più spaventosa dell'anno: Halloween.
Decine di mostruosi bimbi  dopo cena si sono mossi in corteo, accompagnati dai genitori (altrettanto mascherati),...


Lutto E’ morto a 77 anni l’ex assessore ai Servizi sociali e volontario della Caritas. Ultimo saluto ad Achille Carminati Storica figura della sinistra capriatese.
Un uomo leale, buono e generoso, che si è sempre battuto per i suoi ideali e che con la sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto nel panorama politico cittadino.
Mercoledì mattina centinaia di persone si sono riunite nella Parrocchiale, insieme alla moglie Egidia, ai figli Alessio, Daniela, ai parenti e agli amici, per dare l’ultimo saluto ad Achille Carminati, storico militante della sinistra locale...


Nel 1999 fu il più votato fra i candidati consiglieri Combatteva le sue battaglie dentro e fuori il Municipio.
Dal Partito comunista alla formazione politica Il Manifesto, passando per i Pds e i Ds, Achille Carminati, negli anni, pur cambiando le sigle delle formazioni politiche, è sempre rimasto un fedele militante di sinistra.
Il primo incarico in Comune lo ricoprì, dal 1995 al 1999, come assessore ai Servizi sociali,...


Prestigioso riconoscimento per la Judo Coral. Domenica organizzerà il torneo giovanile provinciale.
Prestigioso riconoscimento da parte di Fijlkam e Csen per la palestra Judo Coral. La Federazione e il Centro sportivo educativo hanno affidato alla società capriatese, guidata dal maestro Gregorio Imperatore, l’organizzazione del Terzo torneo giovanile «Kodokan judo e Butokukai» delle province italiane...


Beccato a spacciare in «trasferta». In manette un 34enne trovato con 21 dosi di coca.
Spacciatore beccato dai carabinieri mentre era in «trasferta».
Nella notte a cavallo tra sabato e domenica a Bellusco (MB), nell'ambito di un’operazione mirata alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i militari della locale stazione hanno tratto in arresto M.K., 34enne, origini marocchine, residente a Capriate...


Piano particolareggiato Crespi. Si presentano i documenti finali.
Lunedì dalle 20.45 presso le scuole Sti, si terrà l’ultima serata dedicata alla presentazione dei documenti di sintesi definitivi e della tavola degli obiettivi condivisi legati al Piano particolareggiato Crespi d’Adda...


Pasticcio al museo per i più piccoli.
Domenica al teatro di Crespi Pasticcio al museo per bimbi.

Tutto pronto domenica prossima, 13 novembre, dalle 15.30 presso il teatro di Crespi d’Adda, per lo spettacolo organizzato dalla sezione locale di Avis-Aido. E’ un operina per bambini ideata da Alessandro Bottelli, accompagnata dalle musiche di Teresa Procaccini e dai disegni di Massimo Arzuffi (voce narrante di Federica Cavalli). Ingresso libero fino a esaurimento posti...



Per chi volesse leggere gli articoli interamente può abbonarsi online, http://www.gazzettadelladda.it/,  oppure andare in edicola a comperare il giornale.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere prima approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.

Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.