- #InformazioneFormazioneAzione - Prossimo banchetto il 16/12/2017 con i nostri candidati alla Regione Lombardia -

domenica 9 ottobre 2016

COSTITUZIONE RIVER TO RIVER: PRIMA TAPPA

Oggi a Romano di Lombardia è iniziato il tour "Costituzione River to River" che vedrà i portavoce e gli attivisti del MoVimento 5 Stelle girare per le piazze della provincia di Bergamo per parlare ai cittadini delle ragioni del NO. Al contrario di quello che il governo vuole far credere, ai cittadini non correttamente informati, utilizzando i media, la cosiddetta riforma costituzionale rallenta il processo di approvazione delle leggi, toglie ai cittadini la possibilità di votare, un diritto acquisito dopo anni di lotte, crea una nuova classe di politici intoccabili grazie alle immunità, centralizza il potere nelle mani del governo togliendo potere decisionale alle istituzioni regionali e locali (clausola di supremazia), non comporta quei tagli di centinaia di milioni dei costi della politica decantati dalla propaganda di governo. Ci sono tanti cittadini che queste cose già le conoscono ed invece altri che devono essere informati. Ecco perché il tour in difesa della Costituzione proseguirà con i seguenti appuntamenti: il 15 ottobre ad Urgnano, il 23 ottobre a Caravaggio, il 29 ottobre a Martinengo, il 30 ottobre a Brembate, il 5 novembre a Capriate San Gervasio, il 6 novembre a Sorisole, il 12 novembre a Seriate, il 13 novembre a Bergamo, il 19 novembre a Brembate Sopra e il 20 novembre Treviglio.

ATTIVI SEMPRE, MOLLARE MAI






Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere prima approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.

Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.