sabato 10 settembre 2016

Gazzetta dell'Adda del 10 settembre 2016 - Pagina Capriate San Gervasio

Voci in pista: battaglia all’ultima nota Crespi. Il concorso ha infiammato le prime giornate della festa della frazione. Ad aggiudicarsi il concorso è stata la «veterana» Veronica Villa che ha interpretato il brano di Nina Zilli «Sola». Sul palco è salito anche il parroco don Nazzareno Bertoli che ha cantato «L’Essenziale» di Marco Mengoni.
È stata una battaglia all’ultima nota quella del concorso «Voci in Pista», che ha caratterizzato le serate di giovedì e venerdì della scorsa settimana, i primi due giorni di «Crespi in Festa», la kermesse settembrina che proseguirà sino a domani, domenica, al Centro Parrocchiale del Villaggio Operaio. Annullato lo scorso anno a causa del maltempo, il concorso «Voci in pista» ha avuto modo di rifarsi quest’anno...


Al Villaggio è ... notte fonda: «Le nostre vie sono al buio da mesi» Il caso Ma il vicesindaco getta acqua sul fuoco: «Abbiamo già incaricato un tecnico».
«Ormai siamo al buio da mesi».

A lanciare l’allarme è Alessandro Sanvito un crespese residente in via Mazzini, che si lamenta per la situazione che si è creata da qualche tempo nella sua via e in altre strade limitrofe del Villaggio Operaio.
«Ormai è da maggio che praticamente siamo senza illuminazione pubblica - ha spiegato...


La vita di Benigno Crespi in un libro autobiografico curato da don Cortesi.
Un volume che potrà aprire una finestra sulla vita di Benigno Crespi e, di conseguenza, sulla sua famiglia e sul Villaggio. E’ quello curato da don Luigi Cortesi, parroco dal 1989 al 2010 e storico del Villaggio, che ha avuto accesso alle agende personali e all’autobiografia realizzata da Benigno Crespi...


Centrale protagonista dei Crespi Days Inaugurazione dello storico monumento industriale.
Un pezzo di storia che torna alla comunità. Venerdì, sarà infatti, inaugurata la storica centrale idroelettrica di Crespi d’Adda, uno dei gioielli di architettura industriale del Villaggio, insieme allo storico cotonificio. Il taglio del nastro avverrà alle 18, nell’ambito dei «Crespi Days»...


Marocchino denunciato per detenzione di droga.
Pizzicato dai carabinieri di Cassano è finito nei guai. E’ stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di droga, A.M. un 40enne marocchino residente in città. L’uomo è stato pizzicato dai militari con dell’hashish...

http://www.amicidibeppegrillocapriatesangervasio.it/

Per chi volesse leggere gli articoli interamente può abbonarsi online, http://www.gazzettadelladda.it/,  oppure andare in edicola a comperare il giornale.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere prima approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.

Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.