giovedì 14 luglio 2016

Il vetro, un materiale che si ricicla all’infinito.

Da vetro nasce vetro, si potrebbe dire in una società evoluta. Perché il viaggio che compie una bottiglia dal momento in cui viene gettata nel cassonetto della raccolta differenziata a quando ritorna a essere bottiglia è un viaggio che consente ai cittadini di recuperare risorse economiche, di risparmiare risorse naturali non rinnovabili, di migliorare l’ambiente abbattendo le emissioni di CO2.




Il vetro è una risorsa, può essere riutilizzato all’infinito proprio perché la raccolta ed il riciclo di questo unico particolare è praticamente senza fine. Insomma, tra cent’anni qualcuno potrebbe prendere in mano un oggetto fatto dello stesso vetro che utilizzavamo noi.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere prima approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.

Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.