sabato 11 giugno 2016

Gazzetta dell'Adda del 11 giugno 2016 - Pagina Capriate San Gervasio

«Il passo», dieci anni di cammino solidale Anniversario Il sodalizio ha raggiunto un importante traguardo festeggiandolo con le scarpe da ginnastica ai piedi Per l’occasione, domenica è stata organizzata la prima edizione della passeggiata non competitiva: dall’oratorio di Sant’Alessandro fino a Vaprio, decine di volontari e utenti hanno passeggiato insieme.
Passo dopo passo», percorrendo la lunga strada della vita si arriva sempre a un traguardo.
Anche una semplice passeggiata può essere l'occasione per far conoscere e apprezzare i traguardi raggiunti, nei suoi dieci anni di attività, dall'organizzazione di volontariato «Il Passo» che opera nell'assistenza dei ricoverati all’Hospice «Padre Luigi Tezza» nell'Rsa...


Dal 2006 sono a fianco di chi soffre e in supporto ai loro famigliari E’ formato da persone comuni e medici, è presente all’hospice «Trezza» e in Oncologia al policlinico di Zingonia.
«Da dieci anni siamo al fianco di persone che continuano a sperare, operano come volontari dell'accompagnamento e aiutano il malato e il famigliare a trovare risposte ai bisogni che diventano «acuti» nel momento dell'entrata in ospedale e in quello della dimissione».
Poche, ma significative parole da parte del presidente Elio Virginio Lecchi...


Tanti auguri don Dario: vent’anni di cammino sacerdotale Per il vicario è stata organizzata una grande festa in parrocchia dove sono state proiettate simpatiche foto e consegnati regali.
Oratorio in festa per don Dario Delprato, con una serata tutta dedicata per i suoi venti anni di sacerdozio.
Gli hanno fatto una gran bella sorpresa i parrocchiani di Capriate, infatti, scoperta la ricorrenza, la settimana scorsa hanno organizzato in fretta e furia un incontro presso i  locali dell'oratorio...


Undici coppie tornano sull’altare per rinnovare la promessa d’amore Don Nazzareno ha officiato la funzione che ha reso omaggio alle famiglie, donando a ogni sposo una rosa per la consorte.
«Ricordate, in una rosa si nasconde sempre una spina!» .
Con questo allusorio commento don Nazzareno Bertoli, parroco della Chiesa di Sant’Alessandro, ha consegnato, al termine della Messa di domenica dedicata agli anniversari di matrimonio, un omaggio alle undici coppie...


«Caso Crespi», la mozione passa al Pirellone In attesa che venga convocato un tavolo fra privato e istituzioni in settimana a Bergamo si sono incontrati i membri dei vari uffici tecnici.
«La riqualificazione del Villaggio operaio di Crespi d’Adda deve ripartire, dopo la battuta d’arresto dovuta alle divergenze fra l’operatore privato e l’Amministrazione comunale».
E’ la ferma volontà espressa dal Consiglio regionale che martedì al Pirellone ha approvato la risoluzione...


Firmato patto per rilanciare il lavoro.
Istituzioni pubbliche, università, aziende e associazioni di categoria unite per rilanciare l’economia nel territorio dell’Isola Bergamasca.
Si è tenuta giovedì pomeriggio presso il teatro di Crespi la firma del protocollo per rilanciare l’occupazione. Il documento, voluto dall’Unione dei Comuni dell’isola Bergamasco è stato ratificato da 17 amministrazioni comunali...


Cascata di fogna finisce in Adda.
Una cascata di acqua di fogna che finiva direttamente in Adda.
E’ stata vista da tanti pescatori o, più semplicemente, da tutti quelli che passavano lungo l’Alzaia nei pressi del ponte dell’Autostrada...


Per chi volesse leggere gli articoli interamente può abbonarsi online, http://www.gazzettadelladda.it/,  oppure andare in edicola a comperare il giornale.




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere prima approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.

Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.