sabato 21 maggio 2016

Gazzetta dell'Adda del 21 maggio 2016 - Pagina Capriate San Gervasio

Insorge anche il Comitato xxx «Salviamo il bosco degli “ex orti” dal cemento sfruttando i parcheggi esistenti»
«Bosco Unesco di scarso pregio? Forse per i botanici, ma non per i cittadini».
E’ scritto in uno dei cartelli portati dai membri del comitato «Crespi no parking» che giovedì pomeriggio erano fuori dalla centrale Taccani di Trezzo, in occasione dell’apertura del Festival internazionale dei parchi...


«Caso Crespi», l’Amministrazione boccia il piano Rossi «No» delle commissioni alla proposta avanzata dal presidente della Provincia per risolvere un impasse che dura da un anno Il sindaco Radaelli: «Ringraziamo per lo sforzo compiuto, ma insieme all’opposizione, abbiamo deciso di confermare la volontà di procedere con il recupero dello storico opificio, attraverso la promozione di un Accordo di programma regionale»
Caso Crespi», l’Amministrazione Radaelli ha detto «no» alla bozza della Provincia.
Chi sperava che il tentativo fatto dal presidente della Provincia Matteo Rossi, che aveva promosso una bozza di accordo, oltre che all’apprezzamento del Gruppo Percassi, proprietario dell’area patrimonio Unesco, riscuotesse anche l’approvazione del Comune, si è dovuto ricredere...


Passa la risoluzione Anelli: «Ce ne faremo carico noi» Giovedì il consigliere della Lega ha presentato un documento in commissione, accolto all’unanimità.
Dopo la bocciatura della bozza avanzata dalla Provincia, la Regione ha preso in mano il «caso Crespi» e ha deciso di sbrogliare una volta per tutte un’intricata matassa che altrimenti rischia di mandare a monte il rilancio del Villaggio Crespi.
Giovedì pomeriggio, durante la riunione della commissione Territorio, è passata all’unanimità la risoluzione...


La promessa: «Parte in settimana il cantiere per la strada che porta in centrale» Doveva iniziare il 9 maggio, ma, ad oggi, gli operai non si sono visti.
Il presidente del Parco Adda Nord Agostinelli è fiducioso.
«I lavori per sistemare la via privata per Crespi partiranno questa settimana».
E’ la promessa fatta da Agostino Agostinelli, presidente del Parco Adda Nord, dopo l’ennesimo impasse che ha fermato l’apertura del cantiere...


Onori ai judoca della Coral Capriate premiati gli atleti del Torneo provinciale giovanile.
Applausi agli atleti della Judo Coral che domenica hanno onorato i provinciali.
Più di trecento persone hanno partecipato domenica scorsa, alla premiazione del secondo Torneo giovanile Csen, «Kodokan Judo e butokukai» delle Provincie...


Segretario «pendolare» Parte la convenzione con Isso e Capralba.
Si era già vista durante la scorsa seduta, ma è stata «presentata» soltanto lunedì sera durante l’ultima Assise. Lei si chiama Antonella Maria Carrera ed è il nuovo segretario Comunale...


«Si» all’accordo di programma con Leolandia In arrivo importanti risorse per l’Amministrazione da parcheggi, royalties e standard.
Dopo il «si» della Giunta è arrivato anche quello del Consiglio: da lunedì il piano per il rilancio di «Leolandia» può effettivamente partire.
«Si tratta di rendere finalmente concreti gli accordi scritti che erano stati stilati nel 2012...


Quasi 900mila euro in tributi, ma sarà dura riscuoterli Da Consiglio Lunedì sera dal Rendiconto del 2015 è emerso un dato preoccupante.
Un avanzo di Amministrazione che supera i 6 milioni di euro e un gettito di parte tributaria di quasi 900mila euro.
Sono i numeri più significativi del Rendiconto 2015, il documento che illustra...


Edilizia convenzionata sacrificata per i «palazzotti» Con la Variante al Piano di via Grignano si è scelto di incassare 150mila euro per sistemare gli alloggi pubblici di Crespi.
L’Amministrazione «sacrifica» nuovi alloggi di edilizia convenzionata per riqualificare gli alloggi comunali siti nei «palazzotti» di Crespi.
La nuova Variante al piano di lottizzazione 16 di via Grignano...


In Municipio per firmare una iniziativa popolare.
Fino al 31 maggio è ancora possibile andare in Municipio per firmare per la proposta di iniziativa popolare: Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la legittima difesa.
Gli interessati devono presentarsi muniti di documento di identità presso l’Ufficio Segreteria dal Lunedì al Sabato dalle 09 alle 12...


Per chi volesse leggere gli articoli interamente può abbonarsi online, http://www.gazzettadelladda.it/,  oppure andare in edicola a comperare il giornale.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere prima approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.

Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.