- IL 22 OTTOBRE VOTIAMO SÌ AL REFERENDUM VOLUTO DAL M5S PER LA LOMBARDIA -

giovedì 19 maggio 2016

Bene riqualificazione Villaggio Crespi D’Adda ma attenzione a viabilità e qualità della vita nella zona

E’ stata approvata in Commissione regionale territorio una risoluzione che impegna la Regione Lombardia ad attivare un accordo di programma per la riqualificazione del sito dell’UNESCO di Villaggio Crespi D’Adda a Capriate S. Gervasio (BG). La risoluzione, presentata dalla Lega Nord, assume l’impegno di una mozione depositata dal M5S il 31 marzo 2016.
 


Dario Violi, consigliere regionale del M5S Lombardia: “E’ una risoluzione che va nella giusta direzione. La riqualificazione dell’area è fondamentale e mi auguro che l’intervento della regione metta fine alle pressioni indegne che l’amministrazione comunale ha subito negli ultimi mesi solo perché ha anteposto l’interesse pubblico a qualsiasi altro tipo di interesse. Credo sia fondamentale valutare l’impatto viabilistico sul territorio per preservare la qualità della vita dei cittadini che vivono in quelle zone e, allo stesso modo, rendere l’area fruibile a quanti più visitatori possibili. Il turismo è una risorsa per la bergamasca, ma non deve diventare un ostacolo per il benessere dei cittadini”.

Via | Movimento 5 Stelle Lombardia



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere prima approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.

Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.

Quando presente per i commenti potete usare il plugin di Facebook
Lasciando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, grazie.