venerdì 18 marzo 2016

Scuola: finanziamento agevolato da 250 milioni di euro per efficienza energetica.

Il ministero dell'ambiente il 22 febbraio 2016 ha firmato il decreto che riapre l'accesso ai finanziamenti agevolati per interventi di efficienza energetica degli edifici scolastici.

Sono stati messi a a disposizione 250 milioni di euro ad un tasso agevolato dello 0.25% per interventi che riguardano immobili di proprietà pubblica adibiti all'istruzione scolastica, universitaria e asili nido.

Entro sei mesi dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del citato decreto occorre presentare, da parte del soggetto pubblico che ha in uso l'immobile, apposita domanda al Ministero, secondo quanto disposto dal decreto del 14 aprile 2015: Misure per l'efficientamento energetico degli edifici scolastici. (15A03601) (GU Serie Generale n.109 del 13-5-2015)

 

Qui il link il comunicato stampa del Ministero dell'Ambiente sul decreto:

http://www.minambiente.it/comunicati/scuola-finanziamento-agevolato-da-250-milioni-efficienza-energetica

In questo altro link, il testo del decreto 14/04/2015:

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2015/05/13/15A03601/sg

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere prima approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.

Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.

Quando presente per i commenti potete usare il plugin di Facebook
Lasciando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, grazie.