lunedì 7 dicembre 2015

Il vento sta cambiando.


Il vento sta cambiando. Oggi esiste un gruppo di persone VERAMENTE INTERESSATE al bene comune, al bene di tutti, e non più solo al proprio.
E’ difficile da credere, dopo tutti questi anni passati ad ingoiare delusioni, ma OGGI, ORA (finalmente il Presente!) c’è qualcuno che si batte per noi, per il “cittadino comune”, qualcuno che si erge in difesa dei nostri DIRITTI.
Qualcuno che professa ONESTÀ e, incredibile ma vero, MANTIENE LA PROMESSA FATTA.
Qualcuno che vuole Trasparenza, ED E’ IL PRIMO A MOSTRARLA E MOSTRARSI.
Qualcuno che chiede Equità e DA’ L’ESEMPIO TOGLIENDOSI LO STIPENDIO IN ECCESSO!
Qualcuno che dice di volere aiutare le famiglie e le imprese in crisi, e METTE A DISPOSIZIONE ANCHE IL PROPRIO STIPENDIO PUR DI AIUTARLE! Cose mai viste! Siamo sicuri che siano dei politici???


Certo ce n’è ancora di strada da percorrere, non si può cambiare tutto in pochi anni, soprattutto se si è all’opposizione e non si hanno il Dio Televisione e il Dio Denaro dalla propria parte.
Noi dobbiamo essere più forti di quei ladri potenti, dobbiamo agire nella legalità (a differenza loro, che vanno avanti imperterriti anche quando vengono condannati, sicuri che il loro sistema di falsità e potere non possa venire intaccato qualsiasi cosa facciano, di qualsiasi reato essi si macchino), dobbiamo agire nella democrazia, con il passaparola, dobbiamo agire con i pochi mezzi a disposizione. E anche se tutto ciò può apparire frustrante, impossibile, SE TUTTI CI UNIAMO sarà inevitabile riuscire a ribaltare le cose, a mettere in crisi quel sistema di potere che si fonda sulla falsità e l’inganno.
Come fare per convincere tutti? Come fare perché la verità raggiunga tutte le persone, bypassando i potenti mezzi mediatici, tv e giornali, che hanno tutto l’interesse a lasciarci nell’ignoranza? Parlando con loro. Direttamente.
Io credo sia possibile far breccia nelle persone, ottenere la loro attenzione, toglierle da quel ciclo continuo di disinteresse e apatia nei confronti di ciò che sta succedendo, che succede da anni, nel nostro Paese. E credo sia possibile farlo con mezzi democratici e pacifici, con moderazione, ma anche la giusta dose di sdegno a voce alta, ché quando ti colpiscono continuamente al cuore con menzogne ed azioni infide, risulta davvero difficile strozzare l’urlo in gola, incassare per l’ennesima volta e rispondere pacatamente a violenze che di pacato non hanno nulla. 

UNITEVI AL MOVIMENTO 5 STELLE che lotta ogni giorno per smascherare i nostri truffatori, per portare la verità agli occhi della gente, per dare una nuova speranza a persone che ormai hanno quasi gettato la spugna.

1 commento:

I commenti non appaiono subito, devono essere prima approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.

Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.