sabato 5 dicembre 2015

Firma la petizione per abbassare le tasse scolastiche


L'università italiana è da troppo tempo ostaggio di politiche governative miopi, più attente al bilancio dello Stato che al futuro del Paese. Profonde disuguaglianze tra atenei, risorse sempre più esigue, scarsa attenzione all'innovazione e alla ricerca: sono solo alcuni dei problemi che affliggono il sistema universitario italiano e che la politica governativa negli ultimi anni ha aggravato.
Il MoVimento 5 Stelle mette al centro del rilancio del Paese l'istruzione e l'università: vogliamo un futuro basato sulla conoscenza libera, diffusa e accessibile.

FIRMA PER ABBASSARE LE TASSE UNIVERSITARIE

Il numero dei laureati, in Italia, è tra i più bassi d'Europa, a fronte di tasse d'iscrizione tra le più alte. Queste situazione disincentiva il proseguimento degli studi.
Oggi molti giovani non hanno la possibilità di frequentare l'università:
per invertire questa tendenza lanciamo una raccolta di firme tra gli studenti. L'obiettivo è quello di spingere il governo a non ostacolare più i lavori del Parlamento sulla nostra proposta di legge, con la quale vogliamo riformare il sistema di tassazione universitaria.
Tutte le firme raccolte entro il 31 dicembre saranno poi consegnate al Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca.
Più firme porteremo, più forti saranno le nostre rivendicazioni!

 Leggi la proposta

Scarica il kit

Fonte

1 commento:

I commenti non appaiono subito, devono essere prima approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione ed il vostro orientamento politico.

Chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni anche senza registrazione scegliendo la modalità "Commenta come: Nome/URL" (il campo URL può essere lasciato vuoto); e sarebbe buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome.